Tecniche e metodi NATUROPATICI

REIKI

Costruiamo insieme la tua esperienza energetico vitale

“La soluzione è che ognuno riesca ad individuare il proprio ritmo di marcia.” Seyle

Reiki è una disciplina che nasce in Giappone nel 1865, grazie ad un professore di teologia dell’Università di Kyoto, Mikao Usui.

Gli ideali di Mikao Usui trasformati in metodo, si sono diffusi in tutto il mondo: pace e armonia, valori universali presenti in tutte le culture e svincolati da condizionamenti socioculturali e religiosi.

Reiki è un approccio complementare alla salute che richiede, per essere praticato, una formazione specifica.

È una forma rilassante di terapia curativa che prevede un tocco di mani delicato, non invasivo e non manipolativo, sulla parte anteriore e posteriore del corpo, in una lenta progressione delle posizioni delle mani.

La parola Reiki deriva dalle sillabe “Rei”, ovvero l’Energia che permea nell’Universo, e “ki”, ovvero l’Energia vitale, invisibile e percettibile, che scorre attraverso tutti gli esseri viventi.

Utilizzare la tecnica Reiki significa attivare un canale bidirezionale di energia equilibrata e riequilibrante in grado di entrare in risonanza con l’Energia Universale.

La reciprocità è la base del rapporto che si instaura tra chi dona e chi riceve. Durante il trattamento Reiki, per entrambi, si attiva un processo di sintonizzazione, che apre i canali energetici del corpo.

Grazie a questa disciplina, l’Energia del ricevente ritrova il suo corretto flusso e il suo corpo viene messo nelle condizioni più favorevoli per la riattivazione delle naturali capacità di rigenerarsi e di ritrovare l’equilibrio originario. Un vero e proprio processo di autoguarigione.

Con l’esperienza energetico – vitale attivata con il Reiki, si ottiene un profondo rilassamento psicofisico, una sensazione di benessere globale ed una maggiore gioia ed energia per affrontare la vita quotidiana.

Il Reiki aiuta a ristabilire la pace e l’equilibrio nella mente e nel corpo. L’uomo viene considerato un’unità psicofisica: è totalità di anima, corpo e mente. In caso di malessere, questo diventa il punto di partenza per ricostruire la storia e compiere un’indagine approfondita sull’origine del disturbo.

Una manifestazione di malessere a livello fisico, secondo questa filosofia di vita orientale, spesso deriva da squilibri mentali o spirituali.

Oltre 2.500 studi hanno evidenziato l’efficacia di questa tecnica sulla riduzione dello stress e dell’ansia, dell’aggressività e della violenza, della depressione, della tensione muscolare e psichica.

Come si svolge la prima sessione di trattamento Reiki con me?

Io sono Ivana Iori, l’operatrice olistica che promuove il benessere della tua persona attraverso l’utilizzo del trattamento energetico Reiki.

Una sessione Reiki dura in genere dai 40 ai 60 minuti.

Utilizzo una metodologia integrata che prevede 4 fasi:

–    una fase di ascolto, attraverso la creazione di uno spazio ad hoc per comprendere e conoscere come la persona si sente e come si approccia al suo problema;

–    una fase di consulenza naturopatica, per la raccolta delle informazioni relative allo stile di vita, compreso quello alimentare, emozionale e ambientale della persona;

–    una fase di valutazione energetica, ovvero la valutazione dei centri energetici principali del corpo;

–    la fase del trattamento vero e proprio, ovvero l’utilizzo della tecnica energetica che porta al riequilibrio psico-fisico attraverso la canalizzazione dell’Energia.

Costruiamo insieme la tua esperienza energetico – vitale con un percorso Reiki pensato per prenderti cura e nutrire il tuo sé, per un’evoluzione del corpo e dell’anima.

i miei

Percorsi & Trattamenti

LEGGI TUTTO