Ti presento la mia Selezione di Massaggi, che descrive alcune delle tipologie di Massaggi che sono in grado di praticare e i benefici che si possono ottenere.
Madera Massaje Corpo
Il Madera Massaje Corpo è una tecnica antichissima che ha origini orientali, nella quale si utilizzano strumenti di legno di diverse forme e dimensioni, studiati anatomicamente per realizzare un massaggio intenso ma non invasivo.
Durante il massaggio, utilizzo gli strumenti in legno, applicando una leggera pressione sui tessuti muscolari, eseguendo movimenti circolari e lineari. Questa pressione, favorisce la riduzione dell’infiammazione, la formazione della produzione di collagene e l’eliminazione delle tossine accumulate nei tessuti muscolari.
Grazie ai suoi effetti liporiducenti e drenanti, il Madera Massaje Corpo, si adatta alle esigenze della cliente in caso di:
- ritenzione di tossine (edemi, ritenzione idrica);
- cellulite edematose;
- pesantezza e stanchezza delle gambe;
- cellulite dura, con presenza di noduli, grasso ribelle e localizzato e in caso di rilassamento ed eccedenza dei tessuti.
Massaggio Ayurvedico
Le origini del Massaggio Ayurvedico sono da ricercarsi nel passato, in particolare in India, dove si dava molta importanza alla correlazione tra mente e corpo. Infatti, se tra le due parti c’è un equilibrio, allora tutto è in armonia, altrimenti, attraverso il massaggio, andranno stimolati dei centri energetici (chakra).
Per arrivare al benessere psicofisico, la tecnica prevede una manipolazione, in grado di stimolare la circolazione sanguigna, oltre che favorire il drenaggio dei fluidi vitali, per ritrovare l’armonia perduta.
Le tecniche di massaggio ayurvedico sono diverse e variano in base alla zona del corpo da trattare e alla costituzione. Durante il trattamento vengono utilizzate erbe ed oli, in base alla predominanza del ricevente delle tre energie vitali, i dosha, il cui equilibrio, secondo la filosofia indiana, regola il benessere o malessere psicofisico.
Questo trattamento ha diversi benefici, per esempio:
- allevia le tensioni muscolari;
- combatte l’insonnia;
- migliora ansia e dolore cervicale;
- calma il mal di testa;
- sgonfia gambe e piedi;
- migliora le adiposità localizzate.
Massaggio Linfodrenante
Il linfodrenaggio ha lo scopo di sbloccare e far fluire nei canali la linfa presente nel nostro corpo, che viaggia parallelamente al sangue e ha l’importante funzione di purificare i tessuti.
L’accumulo di liquidi si ha specialmente nelle zone basse periferiche del nostro corpo: piedi, caviglie e cosce. La ritenzione idrica è un disturbo che colpisce soprattutto le donne. All’origine del problema può esserci uno stile di vita poco armonioso. Con il drenaggio linfatico si ottiene una rigenerazione completa ed immediata dei tessuti, in modo duraturo.
Il primo beneficio post Massaggio Linfodrenante è immediato:
Potrai sentire le tue gambe leggere e il tuo addome meno gonfio, ricevendo un rilassamento psicofisico globale. Ma non solo! Si potenziano le difese immunitarie, aumenta la resistenza contro infezioni ma, soprattutto, potrai giovare di maggior equilibrio emozionale.
Una vera azione detox del tuo organismo.
Madera Massaje Viso
Il Madera Massaje Viso è una tecnica non invasiva, che utilizza strumenti in legno studiati, anatomicamente, per stimolare ogni area del viso, senza causare lesioni ai tessuti. Per il suo elevato effetto drenante e rilassante, nei trattamenti facciali, riesce ad ottenere risultati visibili già dalla prima seduta.
I benefici? La pelle risulta distesa e più tonica, molto utile se vuoi rimodellare e drenare il tuo viso, collo e décolleté. Adatto ad ogni tipo di pelle.
Il massaggio lavora sul sistema nervoso, generando una sensazione di tranquillità, benessere emotivo, riequilibrando corpo, mente e spirito.
Massaggio Californiano
È definito anche massaggio sensitivo, meditativo, anatomico, rilassante e psicosomatico.
La sua tecnica, consiste nell’avvolgere e modellare il corpo nella sua totalità. Si alternano movimenti fluidi, leggeri, lenti, armoniosi, ritmici, dolci e molto estesi: è come se le mani eseguissero una coreografia sul corpo.
Il massaggio viene eseguito utilizzando oli profumati, che permettono di rendere i gesti più scorrevoli, dando una sensazione di benessere, di completezza, di gioia e di calma. I gesti del massaggio californiano, sono studiati per trasmettere energia alla persona che riceve. Dona una sensazione di tranquillità, pace e calma, liberando la mente dai pensieri. Ha un’azione tonica sulla pelle perché agisce sul sistema muscolare, sciogliendo le contratture e rendendo più elastiche le articolazioni. Inoltre, modella il corpo, lo ringiovanisce e in questo senso, funziona come una vera e propria cura di bellezza.
Ti aspetto per una consulenza personalizzata, costruire un percorso consapevole e mirato e ottener i benefici desiderati.