Tecniche e metodi naturopatici
PERCORSO EMOZIONALE
Costruisci il tuo percorso emozionale.
Ti aiuto a potenziare le tue emozioni positive.
Essere una Naturopata significa essere me stessa nella mia totalità .
Come operatrice del benessere, sviluppo percorsi personali e offro consigli sul corretto stile alimentare, sugli esercizi e sulle tecniche di rilassamento e di respirazione.
La Naturopatia lavora integrando quattro dimensioni: quella corporea, il sistema ritmico, la sfera emotiva, la sfera relazionale e comunitaria.
Attivare la sfera emotiva attraverso un trattamento emozionale significa liberare la nostra energia emozionale.
Le pratiche di consapevolezza del corpo, dei propri ritmi, della propria emotività e delle relazioni, integrate con pratiche di benessere di differenti tradizioni, possono sviluppare una più profonda conoscenza di sé, del corpo, delle tensioni e delle emozioni.
Quali benefici otteniamo?
Approccio positivo rispetto a condizioni psicologiche e fisiche negative, miglioramento della percezione psicofisica, allenamento all’intelligenza emotiva.
Benefici sulla capacità di espressione, potenziamento dell’empatia e della fiducia psicologica in sé stessi, una più matura relazione con gli altri e con la società globalizzata in cui viviamo.
Come si svolge un trattamento emozionale con me?
Il trattamento emozionale diventa un percorso sensoriale pensato e strutturato per favorire il tuo rilassamento totale.
Il trattamento emozionale inizia con l’attivazione di una fase di ascolto, grazie alla quale ricostruisco la tua storia e indago, individuando le diverse cause che hanno determinato lo squilibrio psicofisico e di conseguenza l’insorgere del tuo disturbo.
Le emozioni che proviamo, positive o negative, rappresentano un patrimonio inestimabile. Le emozioni negative se bloccate comportano, per il nostro organismo, un dispendio notevole di energia a discapito delle funzioni biologiche.
Un trattamento emozionale efficace attiva un processo di liberazione, sciogliendo le tensioni e aumentando le energie vitali.
Inoltre, utilizzo fitopreparati erboristici e fitoterapici, rimedi floreali come i fiori di Bach, oli essenziali, oligoelementi, visualizzazioni curative, meditazioni e pratiche idroterapiche per attivare un flusso comunicativo tra olfatto, emozioni e memoria.